Tahina _ Novità
Made in Italy
La tahina è una salsa di origine mediorientale a base di semi di sesamo.
Le sue origini sono antiche utilizzata per insaporire molti piatti della tradizione Medio orientale e del sud est asiatico, la Tahina è anche conosciuta come tahin, tahini o tehina, ha una consistenza cremosa quasi burrosa accompagnata da un gusto che ricorda quello dell’arachide e della nocciola. Si può trovare in commercio sia chiara che scura a seconda se il sesamo è tostato o naturale. Noi la produciamo tramite la molitura, processo nel quale i semi del sesamo naturale sono frantumati sino a ridurli in pasta.
Il procedimento per ottenere la nostra tahina ci consente di offrirvi un prodotto naturale senza l’aggiunta né di conservanti né di additivi.
La tahina oltre ad essere l’ingrediente principale per la realizzazione dell’Hummus e del Babaganoush, può essere utilizzata come base su crostini di pane che poi si possono guarnire con giardiniere, olive, tonno per accompagnare un aperitivo o per colazione su una fetta di pane tostato e miele o una confettura di ribes, o come base per la produzioni di dolci.